L’Auditorium del Liceo Scientifico ‘Leonardo Da Vinci’ di Maglie sarà il palcoscenico di un importante evento il prossimo 21 marzo 2024, a partire dalle ore 9.30, organizzato in partnership da Cisl Lecce, Fai Cisl Lecce, Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie e Liceo Scientifico ‘Leonardo da Vinci di Maglie, in occasione della XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime della Mafia.
Il Procuratore Generale di Lecce, Antonio Maruccia, sarà l’ospite d’eccezione, coinvolgendo gli studenti in un dialogo significativo sulla lotta alla criminalità organizzata. Un’opportunità unica per approfondire tematiche cruciali e per ispirare le nuove generazioni ad essere agenti di cambiamento anche e soprattutto nel nostro territorio.
La giornata sarà arricchita da incursioni teatrali a cura di Massimo Giordano, offrendo un coinvolgimento emotivo e artistico al ricordo delle vittime della mafia.
I saluti istituzionali saranno affidati a Annarita Corrado, dirigente scolastica del Liceo Scientifico ‘Leonardo Da Vinci’ di Maglie, Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce e Gianluigi Visconti, Segretario Generale Fai Cisl Lecce.
Un’occasione per unire le forze e rafforzare l’impegno collettivo contro ogni forma di criminalità.
L’evento promette di essere un momento di riflessione, memoria e impegno con la partecipazione attiva di studenti, docenti e rappresentanti istituzionali, contribuendo così alla costruzione di una società più consapevole e resiliente contro il male della mafia.
XXIX GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA MAFIA
Articoli correlati
- Cisl scuola Lecce domani premiazione del concorso “Salento è arte” intitolato a Vittorio De Francesco
- Luigi Sbarra eletto nuovo Segretario Generale
- Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: Tra i premiati Antonio Sacco, coordinatore infermieristico dell’Unità Operativa di Pneumologia ‘Covid’ presso l’Ospedale Vito Fazzi e dirigente della Cisl Funzione Pubblica di Lecce
- Giornata per un sistema fiscale più equo
- Tragedia sulla s.s.275, l’intervento di Cisl Lecce e FIT CISL Lecce: ‘Inumano morire sul lavoro a 28 anni!’
- Antonio Nicolì è il nuovo segretario generale della Cisl di Lecce