Le Segreterie Regionali di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL di Puglia annunciano un FLASH MOB di protesta presso la Presidenza della Regione Puglia a Bari, Lungomare Nazario Sauro 33, il prossimo 5 agosto alle ore 10.30.
L’iniziativa rientra fra quelle che si stanno organizzando in tutta Italia in adesione alla proclamazione da parte delle Segreterie Nazionali di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL dello stato di agitazione del personale del Comparto Sanità privata AIOP – ARIS e in vista dello sciopero nazionale che sarà indetto per il prossimo settembre.
Dichiara Fabio Orsini, Segretario Generale Cisl FP Lecce: “I lavoratori hanno aspettato fin troppo, la rabbia è oramai incontenibile e nei confronti di questi soggetti non ci può che essere una reazione forte e determinata. E’ giusto che i cittadini sappiano che questi soggetti fanno profitto con risorse pubbliche, che fanno pagare un prezzo altissimo ai lavoratori: le Regioni devono prendere posizione contro chi non riconosce dignità al lavoro ed intervenire con il Governo per condannare questi comportamenti e sanzionarli revocando gli accreditamenti.
La pazienza è finita ora è tempo di giustizia.”
Vertenza Sanità Privata CCNL AIOP-ARIS – Flash Mob di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL Puglia

Articoli correlati
XX Congresso Territoriale Cisl Lecce: “Lavoro, Lavori. Il coraggio delle scelte in un Salento di opportunità e diritti”
Giornata di formazione per i referenti della coprogettazione socio-sanitaria
Congresso straordinario Fai Cisl Lecce eletti i cinque delegati per il congresso nazionale di aprile
La Sud Salento di Gagliano del Capo minaccia di licenziare 120 lavoratori. La nota congiunta di FILCTEM CGIL LECCE, FEMCA CISL LECCE, UILTEC LECCE
Problematiche “Vito Fazzi”: dichiarazione di Giuseppe Melissano
Emergenza Coronavirus: il prezzo più alto potrebbero pagarlo i lavoratori con contratti in scadenza