Vito Immacolato è stato confermato segretario generale della Slp Cisl (Sindacato lavoratori delle poste). Lo affiancano Giuseppe Morciano e Rosalba Potenza. La segreteria è stata riconfermata al termine del VI congresso provinciale svoltosi a Galatina.
Vito Immacolato ha tracciato un quadro puntuale del settore postale che ha registrato un forte protagonismo della slp cisl sia sul versante politico sindacale e contrattuale, sia su quello del proselitismo e della rappresentanza. Il costante impegno della segreteria provinciale, dei tanti collaboratori e dei delegati ha permesso di ottenere il 47% dei consensi nell’ultima tornata elettorale per l’elezione delle rappresentanze sindacali aziendali. Ciò è stato possibile grazie anche ad un forte radicamento territoriale e a qualificati percorsi di formazione dei quadri dirigenti.
Il segretario Immacolato ha inoltre configurato un forte rilancio dell’azione sindacale per una sempre maggiore tutela di tutti i lavoratori dei servizi postali, per la salvaguardia e lo sviluppo dei livelli occupazionali, condizioni indispensabili per un protagonismo dei servizi di nuova generazione per la società globale. Al congresso sono intervenuti, tra gli altri, il segretario regionale Nicola Oresta, il segretario nazionale Mauro Armandi ed il segretario generale della Ust Cisl di Lecce Piero Stefanizzi.
SLP CISL: Immacolato confermato Segretario
Articoli correlati
- SmartWorking, flessibilità, Banca delle ore. Asesi si fa ‘smart’ con il Piano di Innovazione Family Friendly
- 25 NOVEMBRE “GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”
- Coordinamento donne Fnp Cisl e Anteas di Lecce organizzano “Prevenzione e stili di vita” a Nardò
- Piano Regionale delle politiche familiari 2020- 2022
- Emergenza Coronavirus: il prezzo più alto potrebbero pagarlo i lavoratori con contratti in scadenza
- Emergenza abitativa nel Salento, prorogati da Arca Sud al 31 dicembre i termini per la presentazione delle domande per il ‘Bonus Covid’.