Sergio Scalzo, segretario generale della FNS Cisl Lecce, categoria che rappresenta e tutela i Vigili del fuoco, la Polizia Penitenziaria il Corpo Forestale dello Stato e la Protezione Civile sarà presente alla Conferenza organizzativa programmatica “Sicurezza: Allargare la rappresentanza” che si terrà domani 6 e mercoledì 7 ottobre presso il centro Giovanni XXIII di Frascati alla quale prenderà parte Annamaria Furlan, Segretario generale Cisl.
“L’appuntamento di domani – ha commentato Scalzo – rientra nell’ambito della riforma Cisl in atto, ed è l’occasione giusta per attuare un progetto di più ampio respiro per il quale stiamo lavorando per allargare la rappresentanza sia nel settore della Sicurezza che dei Vigili del Fuoco. Ciò permetterà, inoltre, una maggiore presenza sul territorio e vicinanza ai lavoratori”.
Il programma della mattinata di domani prevede l’apertura dei lavori con la relazione di Pompeo Mannone, segretario generale Cisl Fns, il dibattito e l’intervento di Eliseo Taverna, segretario generale Associazione culturale “Sicurezza Cum Grano Salis” del Corpo della Guardia di Finanza.