Dal 1° gennaio 2022 è entrato in vigore il nuovo “Assegno Unico e Univesale”. Esso rappresenta un sostegno economico riconosciuto alle famiglie per ogni figlio minorenne a carico e fino alla maggiore età e, al ricorrere di determinate condizioni, fino al compimento dei 21 anni.
Tenuto conto che è già possibile presentare all’INPS la domanda per ottenere l’Assegno e considerata l’esigenza di chiarimenti ed approfondimenti manifestata dalla rete territoriale e dalle Federazioni di categoria, la Cisl di Lecce ha organizzato per il giorno 12 gennaio 2022 alle ore 9.30 un seminario formativo rivolto a Coordinatori Comunali, RSU, RSA e delegati di federazione.
Al fine di garantire la realizzazione dell’evento nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio, la presenza sarà prevista presso la sala riunioni della Cassa edile di Lecce per un numero limitato di persone, in possesso di greenpass e muniti di mascherina FFP2.
Quanti intendono partecipare al seminario in modalità telematica potranno collegarsi al canale Youtube della CISL di Lecce.
Seminario formativo sull’Assegno Unico Universale
Articoli correlati
- I segretari Antonio Nicolì e Gianluigi Visconti intervento su Xilella e problematiche del mondo agricolo
- La Cisl di Lecce partecipa all’evento “Stop Violenza”
- Richiesta erogazione spettanze contrattuali a titolo di arretrati CCNL Sanità 2019-2021 al personale della Azienda Ospedaliera Cardinale Panico. Proclamazione dello stato agitazione del personale.
- TLC: Sciopero con Manifestazione Nazionale il 19 ottobre
- Liste d’attesa nell’Asl di Lecce, Chirizzi: “Prendiamo atto di un cambio di passo, in particolare nel metodo adottato. Il Salento tutto ed in particolare i cittadini più fragili, molto dei quali sono costretti a rinunciare alle cure ed al fondamentale diritto alla salute, meritano una risposta”
- 1° MAGGIO 2021, La Festa dei Lavoratori a Tricase