Dal 1° gennaio 2022 è entrato in vigore il nuovo “Assegno Unico e Univesale”. Esso rappresenta un sostegno economico riconosciuto alle famiglie per ogni figlio minorenne a carico e fino alla maggiore età e, al ricorrere di determinate condizioni, fino al compimento dei 21 anni.
Tenuto conto che è già possibile presentare all’INPS la domanda per ottenere l’Assegno e considerata l’esigenza di chiarimenti ed approfondimenti manifestata dalla rete territoriale e dalle Federazioni di categoria, la Cisl di Lecce ha organizzato per il giorno 12 gennaio 2022 alle ore 9.30 un seminario formativo rivolto a Coordinatori Comunali, RSU, RSA e delegati di federazione.
Al fine di garantire la realizzazione dell’evento nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio, la presenza sarà prevista presso la sala riunioni della Cassa edile di Lecce per un numero limitato di persone, in possesso di greenpass e muniti di mascherina FFP2.
Quanti intendono partecipare al seminario in modalità telematica potranno collegarsi al canale Youtube della CISL di Lecce.
Seminario formativo sull’Assegno Unico Universale
Articoli correlati
- Empowerment Femminile: costruire autostima per contrastare la violenza di genere
- Un codice etico per la CISL
- Fai Lecce: urgono sostegni per agricoltura e pesca
- CAROVANA DELLA SALUTE Visite specialistiche, screening e controlli medici gratuiti per il benessere della persona e della comunità
- Jobs Act: giornata di approfondimento sui Decreti
- Giornata Mondiale del Parkinson, all’Asl di Lecce visite fisiatriche di riabilitazione e la firma di un protocollo d’intesa