Dal 1° gennaio 2022 è entrato in vigore il nuovo “Assegno Unico e Univesale”. Esso rappresenta un sostegno economico riconosciuto alle famiglie per ogni figlio minorenne a carico e fino alla maggiore età e, al ricorrere di determinate condizioni, fino al compimento dei 21 anni.
Tenuto conto che è già possibile presentare all’INPS la domanda per ottenere l’Assegno e considerata l’esigenza di chiarimenti ed approfondimenti manifestata dalla rete territoriale e dalle Federazioni di categoria, la Cisl di Lecce ha organizzato per il giorno 12 gennaio 2022 alle ore 9.30 un seminario formativo rivolto a Coordinatori Comunali, RSU, RSA e delegati di federazione.
Al fine di garantire la realizzazione dell’evento nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio, la presenza sarà prevista presso la sala riunioni della Cassa edile di Lecce per un numero limitato di persone, in possesso di greenpass e muniti di mascherina FFP2.
Quanti intendono partecipare al seminario in modalità telematica potranno collegarsi al canale Youtube della CISL di Lecce.
Seminario formativo sull’Assegno Unico Universale

Articoli correlati
Dopo Melendugno, Maglie, Galatina e Copertino si conclude a Martano ‘La Settimana della Partecipazione’, alla presenza del Segretario Generale della Cisl di Lecce, Ada Chirizzi e del sindaco di Martano, Fabio Tarantino
Flaei Cisl di Lecce il sindacato più rappresentativo nelle elezioni nazionali degli istituti welfare FISDE e ARCA
CISL Scuola
L’Arbitro bancario accoglie ricorso di Adiconsum Lecce. Recuperate le somme sottratte dalla POSTAPAY con il phishing
INCIDENTE MORTALE GALATINA, CISL E FILCA-CISL DI LECCE: “AZIONI CONCRETE PER FERMARE LA SCIA DI SANGUE NEI CANTIERI” Comunicato congiunto di Ada Chirizzi (Segretario Generale Cisl Lecce) e Antonio Delle Noci (Reggente Filca Cisl Lecce)
Comunicato Stampa