La segreteria della Cisl di Lecce, nelle persone del segretario generale Piero Stefanizzi, Antonio Nicolì, segretario aggiunto e Ada Chirizzi, segretario territoriale, ha incontrato questa mattina l’Arcivescovo Metropolita di Lecce Sua Eccellenza monsignor Domenico D’Ambrosio presso il Vescovado in Piazza Duomo a Lecce. I componenti della segreteria generale sono stati accompagnati da monsignor Nicola Macculi, Direttore dell’Ufficio Pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Lecce.
Si è trattato di un incontro di dialogo e di reciproco ascolto. Il Vescovo di Lecce mons. D’Ambrosio ha accolto di buon grado la visita dei dirigenti dell’organizzazione sindacale leccese – i quali nel salutare e ringraziare il vescovo – hanno offerto a mons. D’Ambrosio e a tutta la diocesi di Lecce la propria collaborazione ed il proprio sostegno nella realizzazione di forme di solidarietà e sussidiarietà per coloro che vivono situazioni di disagio, di povertà e di mancanza di lavoro a causa della crisi.
La Cisl di Lecce ha, inoltre, dichiarato la propria disponibilità a collaborare per la realizzazione del progetto del microcredito, già presentato dalla diocesi nei mesi scorsi, per l’attuazione di progetti personali di promozione della persona per il superamento dello stato di bisogno.
L’arcivescovo Mons.D’Ambrosio ha incontrato la CISL di Lecce

Articoli correlati
Cisl e Anolf di Lecce aderiscono alla campagna #ioaccolgo
#Futuroallavoro Antonio Nicolì segretario generale Cisl Lecce: “Tante le ragioni per manifestare domani a Roma”
Appalti e legalità nell’edilizia residenziale pubblica, Arca Sud e CGIL, CISL e UIL siglano un protocollo
LIBERTÀ … PER VIVERE
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, CGIL, CISL E UIL incontrano il Sindaco di Lecce
VVFF Stato di agitazione