La Cisl di Lecce esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di mons. Cosmo Francesco Ruppi, già arcivescovo metropolita della diocesi leccese.
“Ricordiamo di mons. Ruppi – ha dichiarato Piero Stefanizzi, anche a nome della Segreteria e di tutta l’organizzazione cislina – l’instancabile opera nell’ambito della Chiesa di Lecce e l’azione di accoglienza, attraverso il centro Regina Pacis di San Foca, nei confronti dei disperati che sbarcavano sulle coste del Salento. Il suo impegno è stato da esempio per tutti ed ha rappresentato un momento di reale fratellanza e di concreto aiuto nei confronti di persone che cercavano nel nostro Paese il riscatto morale e materiale. Grazie all’impegno di mons. Ruppi la città di Lecce può vantare una moderna struttura adibita a Seminario che fu inaugurato dal Giovanni Paolo II, il Santo Padre che accolse l’invito di mons. Ruppi e che suggellò un momento indimenticabile per la Diocesi di Lecce e per tutto il territorio salenitno”.
Mons. Ruppi, ha aggiunto Piero Stefanizzi, è stato anche attento osservatore delle problematiche giovanili, sollecitando interventi in favore di una fascia della popolazione bisognosa di trovare un inserimento nella società e nel mondo del lavoro.
La scomparsa di Mons.Ruppi
Articoli correlati
- La Cisl di Lecce sottoscrive la “Carta dei Servizi”del progetto Policoro della Diocesi di Lecce a favore di giovani e lavoro
- Lunedì al via il progetto LIS (Laboratori integrazione scolastica) di Anolf Lecce
- Primo maggio in Piazza Sant’Oronzo Lecce
- “Strade di Liberazione”, la Cisl di Lecce aderisce all’iniziativa di Anpi del 25 aprile
- Siglato Protocollo d’intesa tra Cgil, Cisl e Uil e Comune di Lecce
- Passo dopo passo. La Cisl continua il suo percorso per costruire equità, giustizia e diritti