Jobs Act: giornata di approfondimento sui Decreti

Quali novità ha introdotto nel mondo del lavoro il Jobs Act? Quali i punti salienti delle modifiche apportate dai decreti? Sono questi alcuni degli interrogativi ai quali la Cisl di Lecce proverà a rispondere durante l’incontro “Analisi al Microscopio di una Riforma che sfida il sindacato”, che si svolgerà domani 16 febbraio 2016 alle ore 9 presso l’Hotel Hilton Garden Inn cittadino.
Giornata di approfondimento che sarà aperta dalla relazione di Salvatore Castrignanò, segretario della Cisl di Lecce, che si focalizzerà sugli scenari e sul ruolo della azione sindacale a seguito della riforma, anche in rapporto alle ricadute sul territorio salentino e sulla sfida, tutta da cogliere, dello sviluppo di una contrattazione decentrata efficace e innovativa.
L’incontro, presieduto dal segretario generale Cisl di Lecce Antonio Nicolì,  si caratterizzerà per il contributo tecnico di Livia Ricciardi del Dipartimento del Mercato del Lavoro Cisl il cui intervento chiarirà sia le novità sulla disciplina del rapporto di lavoro come il nuovo contratto a tutele crescenti, riordino contrattuale e disciplina ma anche i nuovi ammortizzatori sociali e le politiche attive del lavoro.
Le conclusioni  saranno affidate a Gigi Petteni, segretario confederale Cisl.
Ufficio Stampa Cisl Lecce

In allegato la locandina dell’evento