Significativo appuntamento quello organizzato dalla Cisl Scuola di Lecce e che si terrà presso la sala conferenze delle Officine Cantelmo di Lecce Lunedi 7 aprile alle ore 16.00
L’incontro formativo dal titolo “Il Valore della Partecipazione nella Scuola dell’autonomia” a cui parteciperanno Il Segretario Generale della Cisl Scuola di Lecce dott. Gerardo Maestoso, la Segretaria Generale della Cisl Scuola Puglia Dott.ssa Gianna Guido, la Segretaria Generale della Cisl di Lecce dott.ssa Ada Chirizzi ed il Segretario Nazionale Prof. Roberto Calienno, sarà arricchito da esperienze e interventi dei lavoratori della scuola che hanno scelto di partecipare alla vita delle istituzioni scolastiche, candidandosi alla prossime elezioni RSU del 14 – 15 – 16 aprile 20255.
“E’ un momento di grande importanza per la vita della nostra Organizzazione Sindacale” afferma il segretario Generale Cisl Scuola Lecce Gerardo Maestoso “ed abbiamo ritenuto di impreziosire il nostro seminario formativo utilizzando la testimonianza diretta di chi ha già realizzato il sogno di partecipare alla vita della propria istituzione scolastica essendo già in carica quale Rappresentante sindacale, ma anche di coloro che hanno deciso di porsi in prima linea, per la prima volta, al fine di garantire ai lavoratori della scuola quel rilevante ruolo sociale che molto spesso dimentichiamo di avere”.
Il seminario, come già detto, affiderà le conclusioni al Segretario Nazionale della Cisl Scuola Roberto Calienno, che proprio per l’importanza del momento, ha scelto Lecce per far sentire a tutti gli iscritti ed in particolare ai candidati RSU della Cisl Scuola, la vicinanza e l’impegno dell’intera Segreteria Nazionale e della Segretaria Generale Ivana Barbacci.
IL VALORE DELLA PARTECIPAZIONE: LA CISL SCUOLA DI LECCE INCONTRA I CANDIDATI RSU

Articoli correlati
Richiesta di incontro sulle misure a sostegno del reddito previste dal decreto-legge n. 18/2020
ELEZIONI RSU FUNZIONE PUBBLICA
Fnp e Cisl di Lecce oggi a Roma per rivendicare rispetto e diritti per i pensionati
Cisl e Fai Cisl di Lecce esprimono forte apprezzamento per la sottoscrizione del Protocollo territoriale sul lavoro dei migranti stagionali in agricoltura
ARGENTO VIVO, percorsi di active ageing
Aumenti Rendite Catastali