CISL Scuola Lecce organizza il seminario formativo dal titolo “Gli strumenti del PNRR per il benessere a scuola: organi collegiali, contratto, innovazione, rigenerazione, transizione”. L’evento si terrà lunedì 8 aprile 2024 presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce, con inizio alle ore 9.30.
Il concetto di “benessere a scuola” sta emergendo come uno degli elementi chiave per garantire un apprendimento efficace e significativo. Nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il benessere a scuola occupa un ruolo centrale, poiché mira a creare un ambiente favorevole che favorisca lo sviluppo umano e professionale di tutte le componenti che partecipano al processo formativo.
Si tratterà inoltre il “benessere” nella sua più ampia accezione e nella relazione esistente tra investimenti e miglioramento della qualità della vita dei lavoratori.
Il seminario, introdotto da Gerardo Maestoso, Segretario Generale CISL Scuola Lecce, vedrà la partecipazione di importanti relatori del settore educativo e istituzionale. Per i saluti iniziali sarà presente Mario Trifiletti, Dirigente dell’Ufficio VI dell’Ambito Territoriale di Lecce.
Si segnalano gli interventi di:
– Ada Chirizzi, Segretario Generale CISL Lecce;
– Gianna Guido, Segretario Generale CISL Scuola Puglia;
– Salvatore Colazzo, Ordinario di Pedagogia Sperimentale presso l’Università del Salento;
– Giambattista Rosato, DSGA del Liceo ‘Giambattista Vico’ di Laterza;
– Domenico Maiorano, Segretario CISL Scuola Puglia.
Il seminario sarà moderato da Anna Sturino, Segretaria CISL Scuola Puglia.
Le conclusioni dell’evento saranno affidate a Roberto Calienno, Segretario Nazionale CISL Scuola, che riassumerà le tematiche affrontate e le prospettive future nel contesto dell’istruzione e del benessere scolastico.
L’evento rappresenta un’importante occasione di approfondimento e confronto su temi cruciali per il sistema educativo, promossa da CISL Scuola Lecce con l’obiettivo di contribuire attivamente al miglioramento della qualità dell’istruzione e del contesto lavorativo scolastico.
Per ulteriori informazioni e per la partecipazione, è possibile contattare CISL Scuola Lecce tramite i canali ufficiali.