La segreteria territoriale FP (Funzione Pubblica) della Cisl di Lecce, nella persona di Giuseppe Melissano, segretario territoriale della categoria comunica che in data odierna ha inviato una lettera al Direttore della Asl e al dirigente del distretto di Lecce, facendo presente le criticità lavorative dei due operatori del servizio riscossione ticket della cittadella della salute del Distretto di Lecce, a causa del trasferimento di una unità di sanitaservice al cup-ticket di San Cesario.
“L’esiguo numero di operatori – afferma Giuseppe Melissano – non permette la piena funzionalità del servizio ed una tranquillità lavorativa degli operatori trattandosi di un servizio che prevede il maneggio di denaro. L’attuale situazione non assicura, dunque, la sicurezza dei lavoratori privi tra l’altro di assicurazione o di indennità compensative”.
La segreteria della Funzione Pubblica, chiede dunque alla direzione della Asl di intervenire e di volersi adoperare per aumentare il personale. “Se ciò non dovesse avvenire in tempi rapidi – conclude Melissano – saremo costretti ad attivare tutte le procedure previste a tutela dei lavoratori esposti a rischi per i quali l’amministrazione non ha previsto nessuna forma assicurativa”.
FP CISL: PROBLEMI ALLA CITTADELLA DI LECCE
Articoli correlati
- Incidente sul lavoro, muore un idraulico salentino. Donato Congedo: ‘I numeri ci dicono che nel Salento siamo in piena emergenza sicurezza sul lavoro. Occorre fare di più e subito’
- Comunicato Stampa
- Due Vigili del Fuoco ricoverati dopo aver domato gli incendi nelle aree pinetate di Maglie, Scalzo: “Far partire le squadre AIB dal 1° luglio è assolutamente tardivo. Il Salento ha bisogno di più squadre e in tempi più rapidi”
- “Voucher, scongiurata la liberalizzazione generalizzata grazie alla nostra capacità di interlocuzione con Governo e Parlamento”- L’intervento di Ada Chirizzi, segretario generale Cisl Lecce e Luigi Visconti, segretario generale della Fai Cisl Lecce
- La Cisl di Lecce alla manifestazione a Roma
- Campo di Boncuri: misure anti-contagio, regolarizzazione del lavoro, legalità ed integrazione