Salvatore Greco è stato rieletto segretario generale della Fai Cisl (Federazione agricola, alimentare, ambientale e industriale). Lo affiancheranno in segreteria Cosimina Bruno, Luigi De Lorentis, Rosaria Ruberti e Luigi Visconti. La dirigenza della Fai di Lecce è stata eletta nel corso del V congresso provinciale svoltosi presso l’Hotel Conference & Spa di Cavallino.
“Agricoltura: contrattazione e partecipazione per continuare a essere protagonisti”, questo il tema scelto per la relazione di apertura dei lavori da parte del segretario Greco il quale ha affermato che “il comparto salentino mostra segnali contraddittori. Se da una parte cresce il trend di esportazione nazionale e internazionale dei prodotti agricoli del territorio, dall’altra diminuiscono gli occupati. Ciò con deve indurre a facili ottimismi o a previsioni catastrofiche, ma deve essere il presupposto per un impegno più incisivo soprattutto da parte della Fai verso le ragioni dello sviluppo”.
“Solo con un forte senso di responsabilità e capacità nello stare insieme – ha concluso il segretario Salvatore Greco – che riusceremo a gestire al meglio la stagione del cambiamento organizzativo che ci accingiamo ad affrontare. Se lo faremo insieme, come tanti pezzi di un unico mosaico, sono sicuro che nulla potrà ostacolare il nostro cammino sindacale. Abbiamo il dovere di essere protagonisti affinchè la solidarietà e la democrazia siano valori sempre vincenti”.
FAI Lecce: Greco confermato Segretario
Articoli correlati
- Asl Lecce, riaprire subito il tavolo provinciale di confronto
- 60 anni della CISL di Lecce
- Jobs Act: giornata di approfondimento sui Decreti
- L’appello del Segretario Generale Luigi Sbarra sulla crisi di Governo: “Occorre responsabilità ed impegno di tutti per un’agenda sociale senza bandiere nè colori partitici”
- Fp Cisl di Lecce offre servizio di assistenza agli operatori socio sanitari
- V Congresso Territoriale