Con l’obiettivo di affrontare in maniera completa e approfondita il tema della transizione energetica in atto, si svolgerà giovedì 13 febbraio 2025 alle ore 9.30, a Lecce, presso la Sala Teatro del Centro Sociale di Via Matera l’incontro informativo organizzato da Adiconsum ed Edison dal titolo ‘Energia in Sinergia – Insieme per una transizione energetica sostenibile ed inclusiva”, in collaborazione con Adiconsum Lecce, Anteas Lecce, Cisl Fnp Lecce.
L’incontro prevederà i saluti di:
– Lucio Paolo Guida, Presidente Adiconsum Lecce;
– Ada Chirizzi, Segretario Generale Cisl Lecce;
– Antonio Zippo, Segretario Generale Fnp Cisl Lecce;
– Margherita Ferrazza, Affari Istituzionali Edison.
seguirà la tavola rotonda dal titolo: “La sostenibilità integrale: comportamenti responsabili e gli strumenti per un uso efficiente delle risorse energetiche in casa”.
Sul tema relazioneranno:
– Mauro Vergari, Direttore Ufficio Studi, Innovazione, Sostenibilità – Adiconsum;
– Alice Cangemi, Divisione Sostenibilità Edison.
I lavori proseguiranno con il panel di approfondimento dal titolo: “Le diverse forme di autoconsumo diffuso e la figura del prosumer” con gli interventi previsti di:
– Giovanni Magenta, Responsabile Sviluppo Commerciale – Comunità Energetiche;
– Mauro Vergari, Direttore Ufficio Studi, Innovazione, Sostenibilità Adiconsum.
L’incontro è rivolto a tutti ma in maniera particolare agli over 65 e si pone l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sui temi dello sviluppo sostenibile, promuovendo comportamenti responsabili e informandoli sui benefici derivanti dall’utilizzo di fonti energetiche alternative destinate all’autoconsumo. Un tema di grande attualità e di grande interesse.
L’evento si concluderà con la discussione in sala.