Le Segreterie Territoriali della provincia di Lecce e le RR.SS.AA. hanno indetto le Assemblee di tutto il Personale delle Banche di Lecce e provincia in vista dello Sciopero Generale del settore ABI, previsto per il prossimo Venerdì 30 Gennaio 2015.
Tale iniziativa scaturisce dalla rottura del negoziato del CCNL ABI, dove il sindacato ha unitariamente dichiarato l’impraticabilità di un negoziato basato sulle proposte economiche presentate da ABI “come pregiudiziali” e sotto forma di scambio improprio tra recupero dell’inflazione e blocco di TFR e Scatti di anzianità.
In fase di negoziato il Sindacato ha messo in evidenza, inoltre, come le proposte di ABI sull’area contrattuale siano da rigettare perché volte a destrutturare il settore, attraverso il ricorso alle esternalizzazioni, determinando la fuoriuscita di migliaia di lavoratori bancari dal perimetro del CCNL.
I lavoratori Bancari saranno chiamati ad un’attiva partecipazione nelle varie assemblee che si svolgeranno in tutto il territorio della provincia di Lecce dal 19 al 26 Gennaio 2015, con le modalità che verranno loro comunicate nelle singole banche.
Dal 19 partiranno le Assemblee di tutto il personale delle banche della Provincia di Lecce

Articoli correlati
Ritardi nelle liste d’attesa della Asl di Lecce Ust Cisl, Cisl FP e Cisl FNP Lecce non ci stanno: “Basta pretesti ed interventi spot: occorre costruire la risposta al bisogno di salute e non frenarne la richiesta”
“GLI STRUMENTI DEL PNRR PER IL BENESSERE A SCUOLA”, CISL SCUOLA LECCE ORGANIZZA UN SEMINARIO FORMATIVO
Convegno della CISL di Lecce
La Cisl di Lecce aderisce al 3° Global Strike For Future. Venerdì presidio presso Transcom ore 9
“E noi, cosa dobbiamo fare?”: Le sfide della prossimità per uno sviluppo sociale della comunità
Fai, Flai e Filbi su Consorzio di bonifica Arneo: “I soldi ci sono ma i lavoratori sono costretti ad attivare i decreti ingiuntivi per ottenere gli stipendi”