Le Segreterie Territoriali della provincia di Lecce e le RR.SS.AA. hanno indetto le Assemblee di tutto il Personale delle Banche di Lecce e provincia in vista dello Sciopero Generale del settore ABI, previsto per il prossimo Venerdì 30 Gennaio 2015.
Tale iniziativa scaturisce dalla rottura del negoziato del CCNL ABI, dove il sindacato ha unitariamente dichiarato l’impraticabilità di un negoziato basato sulle proposte economiche presentate da ABI “come pregiudiziali” e sotto forma di scambio improprio tra recupero dell’inflazione e blocco di TFR e Scatti di anzianità.
In fase di negoziato il Sindacato ha messo in evidenza, inoltre, come le proposte di ABI sull’area contrattuale siano da rigettare perché volte a destrutturare il settore, attraverso il ricorso alle esternalizzazioni, determinando la fuoriuscita di migliaia di lavoratori bancari dal perimetro del CCNL.
I lavoratori Bancari saranno chiamati ad un’attiva partecipazione nelle varie assemblee che si svolgeranno in tutto il territorio della provincia di Lecce dal 19 al 26 Gennaio 2015, con le modalità che verranno loro comunicate nelle singole banche.
Dal 19 partiranno le Assemblee di tutto il personale delle banche della Provincia di Lecce
Articoli correlati
- Lavoro femminile e conciliazione: il patto sociale di genere
- Proclamazione dello stato di agitazione del personale pulitore Sanita Service ASL Lecce
- Cisl FP Lecce: Giornate Studio di Aggiornamento e Alta Formazione in: “Gestione e controllo delle attività di: commercio su area pubblica e privata, somministrazione alimenti e bevande, circoli privati, mercatini, sagre ed eventi di intrattenimento e spettacolo”
- La cura e l’assistenza degli anziani: l’intervento di Gianfranco Esposito su Conquiste del Lavoro
- Tutta una questione di genere? Le riflessioni del Segretario Ada Chirizzi intorno all’Agenda di Genere della Regione Puglia
- Antonio Nicolì, segretario generale Cisl Lecce augura buon lavoro al nuovo rettore dell’Unisalento