Dal 19 partiranno le Assemblee di tutto il personale delle banche della Provincia di Lecce

Le Segreterie Territoriali della provincia di Lecce e le RR.SS.AA. hanno indetto le  Assemblee di tutto  il Personale delle Banche di Lecce e provincia in vista  dello  Sciopero  Generale  del  settore  ABI, previsto per il prossimo     Venerdì 30 Gennaio 2015.
Tale iniziativa scaturisce dalla rottura del negoziato del CCNL  ABI, dove il sindacato ha unitariamente dichiarato l’impraticabilità di un negoziato basato sulle proposte economiche presentate da ABI “come pregiudiziali” e sotto forma di scambio improprio tra recupero dell’inflazione e blocco di TFR e Scatti di anzianità.
In fase di negoziato il Sindacato ha messo in evidenza, inoltre, come le proposte di ABI sull’area contrattuale siano da rigettare perché volte a destrutturare il settore, attraverso il ricorso alle esternalizzazioni, determinando la fuoriuscita di migliaia di lavoratori bancari dal perimetro del CCNL.
I lavoratori Bancari saranno chiamati ad un’attiva partecipazione nelle varie assemblee che si svolgeranno in tutto il territorio della provincia di Lecce dal 19 al 26 Gennaio 2015, con le modalità che verranno loro comunicate nelle singole banche.