Nell’ambito delle iniziative intraprese per potenziare la propria rete organizzativa la Cisl di Lecce ha organizzato un corso di formazione riservato a sindacalisti che operano nel territorio provinciale.
Il primo incontro del corso è fissato per giovedì 3 novembre 2011 dalle ore 16 alle ore 20 presso il Liceo “Capece” di Maglie in piazza Aldo Moro n. 37, dove si svolgeranno anche le successive lezioni. Tema dell’incontro sarà " La lettura del territorio" a cura del prof. Antonio Marsella del Dipartimento di Scienze Sociali e politiche del territorio dell’Università del Salento e della dott.ssa Manuela Dell’Anna.
“Il nostro sindacato – sottolinea da Piero Stefanizzi, segretario generale della Cisl Lecce – da sempre attribuisce alla formazione un primato all’interno delle strategie politiche dell’Organizzazione che, proprio attraverso la formazione, crea conoscenza e definisce quella coerenza culturale capace di rispondere alle necessità di innovazione e cambiamento”.
Corso di Formazione CISL
Articoli correlati
- Coronavirus. Firmato protocollo Governo, Sindacati ed Imprese per contrastare il contagio negli ambienti di lavoro
- Gianna Guido rieletta segretario generale della Cisl Scuola di Lecce
- Analisi delle retribuzioni dei lavoratori dipendenti del settore turistico. Tarantini: “I lavoratori qualificati ci sono ma preferiscono andare altrove. Inaccettabili 5 euro l’ora”
- La Cisl di Lecce sigla il Protocollo su Reindustrializzazione del Salento con Uil e Pmi Italia
- RSU Telecom Italia – Primi a Lecce e in Puglia
- ACCERTAMENTI COSAP – Melendugno