Per quanto le fredde statistiche ci consegnano dati che parlano di una diminuzione degli incidenti sul lavoro in Puglia troppi morti ancora funestano le cronache e troppi incidenti vengono nascosti nelle pieghe di un’economia nella quale il lavoro sommerso rappresenta circa il 50% del PIL.
La Cisl riserva da sempre grande attenzione al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e il proprio quotidiano impegno per un effettivo miglioramento delle condizioni del lavoro e per una consistente riduzione degli infortuni , affinché emerga la centralità della persona come elemento etico fondante della stessa organizzazione lavorativa.
Alle morti del lavoro, le cosiddette “morti bianche”, la Cisl di Lecce dedica quest’anno il tradizionale momento di preghiera in occasione del Natale . La celebrazione è prevista per mercoledì 22 dicembre alle ore 10.30 presso la cripta della Cattedrale in Piazza Duomo , a Lecce.
L’invito a partecipare è stato rivolto a tutti i soggetti politico-istituzionali del territorio affinché ciascuno si faccia artefice del cambiamento .
Perché, citando Don Ciotti, “loro sono morti perché noi non eravamo abbastanza vivi”.
Comunicato Stampa
Articoli correlati
- Intervento di Fabio Orsini sul Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale
- Ammortizzatori sociali in deroga
- Emergenze Sanitaria, Fit- Cisl: attivare il Comitato di sicurezza aziendale per tutelare i lavoratori
- MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CGIL, CISL E UIL “PER UNA NUOVA STAGIONE DEL LAVORO E DEI DIRITTI”
- Continuano le aggressioni agli ispettori del lavoro, la solidarietà del Sindacato
- Continua la protesta dei lavoratori dinanzi la struttura della Residenza Sanitaria Assistenziale ‘San Raffaele’ di Campi Salentina