Come organizzazione sindacale Fisascat-Cisl denunciamo il cattivo funzionamento del servizio domiciliare di assistenza che viene svolto nei comuni della nostra provincia.
È un servizio particolare e delicato; non dimentichiamoci che gli utenti sono la parte più debole della nostra società: i nostri anziani e i nostri disabili.
Puntualmente si registra il ritardo del pagamento dello stipendio agli operatori. Inoltre si è registrata anche una caduta nella qualità del servizio dovuta alla mancanza di fondi, ma anche a gestioni poco oculate. E in tutto questo vi è anche la colpa delle amministrazioni comunali che non risolvono il problema. Nonostante tutto il servizio viene garantito soprattutto grazie alla grande professionalità e umanità che contraddistingue gli operatori del settore.
Comunicato Stampa
Articoli correlati
- Manifestazione Nazionale di Cgil, Cisl e Uil Roma, Piazza. S.S. Apostoli, sabato 22 ottobre 2022 – ore 10.00. L’intervento di Donato Congedo, Segretario Territoriale Cisl Lecce “Al nuovo Governo chiediamo risposte concrete, a cominciare dai controlli”
- Attivo da oggi lo sportello servizi Cisl di Veglie
- Carmela Tarantini, segretaria generale Fisascat Cisl Lecce interviene su turismo di qualità
- Il dumping contrattuale nel settore moda Cisl e Femca di Lecce domani a Casarano
- L’attacco alla sede della Cgil è un attacco alla democrazia. La solidarietà della Cisl di Lecce
- Tavolo provinciale permanente in materia di lavoro stagionale in agricoltura nel territorio di Nardò e comuni viciniori, Congedo: “Bene la proroga al 5 ottobre di un progetto che è stato una riuscita occasione di inclusione, sostegno e supporto per tanti lavoratori e lavoratrici migranti.”