Sono molti i problemi in provincia di Lecce in alcuni settori del pubblico impiego, soprattutto nel campo della sanità. Lo ha sottolineato il segretario territoriale della Funzione pubblica Cisl Lecce, Giuseppe Melissano, durante il consiglio generale della categoria terminato nella tarda serata di ieri. Tra gli altri sono in pericolo – è stato ricordato – il posto per 47 lavoratori del “118” attualmente presenti nelle postazioni di Otranto, Scorrano, Casarano, Ugento e Gallipoli.
Desta preoccupazione anche il rapporto con la Regione Puglia e con il Governatore Vendola perché in questa fase registrano molte criticità e non riescono a dare risposte adeguate per la popolazione del territorio pugliese. Argomenti sui quali si sono soffermati anche Piero Stefanizzi, segretario della Cisl Lecce, Enzo Lezzi e Giovanni Faverin, rispettivamente segretario regionale e segretario nazionale della Funzione pubblica Cisl.
Comunicato Stampa
Articoli correlati
- Emergenza abitativa nel Salento, prorogati da Arca Sud al 31 dicembre i termini per la presentazione delle domande per il ‘Bonus Covid’.
- Sergio Scalzo, segretario Fns Cisl Lecce: “Convenzione antincendi boschiva inadeguata per il 2016”
- Intervento di Antonio Nicolì, segretario generale Cisl Lecce: “Impariamo a fare e ad essere comunità”
- Dario Panico coordinatore Regionale comparto FP Giustizia
- Incontro Zonale a Maglie
- Personale precario ASL Lecce – mancato riscontro a richiesta di incontro urgente con note del 24.4.2023 e del 12.5.2023. Reiterazione Proclamazione stato agitazione. Ulteriore richiesta incontro e raffreddamento dei conflitti