Sarà Carmela Tarantini a guidare per i prossimi anni la federazione dei lavoratori del commercio e del terziario.
È stata eletta all’unanimità segretario generale della Fisascat Cisl di Lecce durante il decimo congresso della categoria che si è svolto presso l’hotel Tiziano a Lecce il 16 febbraio scorso.
Sono stati eletti inoltre i componenti di segreteria: Valentina Donno e Giovanni De Pandis.
“È con grande emozione e soddisfazione che accolgo questo nuovo mandato – ha commentato Tarantini – che mi vedrà lavorare per i prossimi anni insieme alla mia segreteria. Ho affidato il titolo del congresso e la mia relazione al terziario 5.0 indicando con questo termine le sfide nell’era digitale. Ma con questo non bisogna dimenticare che il futuro sono anche e soprattutto le persone, i lavoratori e le imprese. La tecnologia ci offre nuove frontiere del settore anche come strumenti al servizio degli individui. Bisogna tornare alla centralità della persona e alla cultura del lavoro”.
Al congresso sono intervenuti Antonio Nicolì, segretario generale Cisl Lecce, Vincenzo Riglietta, segretario regionale Fisascat Cisl Puglia e di Mirco Ceotto, della segreteria nazionale Fisascat Cisl.
Carmela Tarantini rieletta segretario generale della Fisascat Cisl Lecce
Articoli correlati
- Progetto Policoro ai nastri di (ri)partenza!
- Contrari alla militarizzazione delle strade. La soluzione è investire in uffici strategici per il controllo del territorio
- LE RETI SOCIALI – Come uscire dalla gabbia
- Addio a Giacinto Urso, ‘periscopio del Salento.’ Il saluto commosso della Cisl di Lecce
- Convegno
- Elezioni Nuova Segreteria Cisl Scuola Lecce