Antonio Perrone rieletto Segretario FIBA CISL Lecce

Antonio Perrone è stato rieletto segretario generale della Fiba Cisl (Federazione bancari) di Lecce nel corso dell’ottavo congresso svoltosi nel complesso monumentale della Torre del Parco. Fanno parte della segreteria Giuseppe Colella e Carmelo Cabibbo. Nella relazione di aperture dei lavori congressuali il segretario Perrone ha sottolineato la necessità che il sindacato si impegni al massimo per la tutela dei lavoratori e soprattutto il posto ed  il luogo di lavoro (per evitare trasferimenti che metterebbero in crisi le famiglie). Situazioni che erano state paventate dal Monte dei Paschi di Siena.
Inoltre la Fiba di Lecce cercherà di avere una valida ed importante presenza a livello regionale e nazionale grazie alla disponibilita’ di  giovani sindacalisti adeguatamente formati e motivati. Infine i rappresentanti dei bancari della Cisl invitano i sindacalisti che entrano in politica a non dimenticare la loro provenienza e portare all’interno della politica quei valori come l’onestà, la trasparenza, l’etica e soprattutto tenere sempre presente l’esigenza di dare risposte adeguate e innovative al mondo del lavoro.
Sono intervenuti al dibattito, oltre a Piero Stefanizzi segretario Ust Cisl Lecce, anche i segretari nazionali Giacinto Palladino, Sergio Girgenti ed il segretario regionale Germano Caruso.

Persone: