Elezioni RSU/RLS in Sielte, grande attestazione per Fistel Cisl Lecce

Nei giorni scorsi, per la prima volta da quando ha aperto anche a Lecce, si sono svolte le elezioni per la nomina delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e delle RLS (Rappresentanze dei Lavoratori per la Sicurezza) in Sielte, l’importante azienda nazionale che si occupa di impiantistica, progettando e realizzando impianti di reti di telecomunicazione, trasmissione dati, linee telefoniche, telefonia e impianti interni telefonici, radiotelefonici e televisivi.
Tutti i lavoratori che grazie alla clausola sociale nell’Aprile del 2019 sono passati da Comdata a Sielte, insieme ai neo-assunti, hanno così potuto partecipare ad uno step importante della rappresentanza sindacale.
Importante è stata l’attestazione di Fistel Cisl Lecce che è stata la prima sigla sindacale premiata dai lavoratori. Come si sa, la situazione in cui verte il mondo delle telecomunicazioni non è facile in questo periodo. C’è bisogno di unitarietà e solo facendo fronte comune si possono far valere i diritti dei lavoratori. La rappresentanza sindacale è certamente uno dei momenti fondanti della democrazia della partecipazione e la grande affluenza in Sielte ha dimostrato l’importanza dell’occasione.
«Sono molto contento della grande affluenza e dell’ottimo risultato di Fistel Cisl Lecce – ha affermato Ahise Tarantino -. Il nostro rappresentante, Alessandro Toni, ha ricevuto il giusto riconoscimento per il duro lavoro sempre svolto in Sielte, uscendo da queste elezioni primo tra gli RSU per voti ed RLS dell’azienda. Questo dimostra quanto ci siamo spesi in questi anni e quanto ancora possiamo fare grazie al supporto di tutti i lavoratori».