“L’attesa per il raggiungimento di questo importante obiettivo per il territorio trova compimento. Il Contratto Istituzionale di Sviluppo è uno strumento innovativo e strategico per sostenere la vocazione turistica del Salento.
I tanti progetti approvati riguarderanno tantissimi chilometri della nostra costa e saranno finalizzati a riqualificarla, promuoverla, renderla più fruibile, collegata e percorribile. Insomma, un profilo ambizioso che sposta il focus dalle aree urbane verso il litorale, per valorizzare e recuperare, dove serve, uno dei tratti costieri più belli d’Italia.
Come già auspicato in fase di confronto con il Partenariato Economico e Sociale e come nel dna dello stesso strumento, ci auguriamo di trovarci di fronte ad interventi integrati che moltiplichino l’efficacia dei singoli investimenti.
Ancora una volta il lavoro di squadra che si è articolato in diversi momenti di confronto, partecipazione, programmazione condivisa ha prodotto i suoi risultati.
Al lavoro, allora! Dal 28 giugno, data della firma con il Ministro Mara Carfagna, prende avvio un’altra importante sfida per lo sviluppo del nostro territorio.”