“Il lavoro al tempo della crisi: un territorio tra attese e progetti”

Si svolgerà venerdì 28 maggio alle ore 9 presso il salone della Cassa edile  di Lecce (in via Scarpa, 4) un’iniziativa sindacale organizzata dalla Cisl dal tema “Il lavoro al tempo della crisi: un territorio tra attese e progetti”.
I lavori saranno presieduti da Piero Stefanizzi, segretario generale della Cisl Lecce, la relazione sarà di Antonio Nicolì, segretario aggiunto. Interverrà Giulio Colecchia, segretario generale Cisl Puglia, le conclusioni saranno di Giorgio Santini segretario nazionale Cisl
L’incontro in programma per venerdì è nella direzione  di un forte rilancio della iniziativa  sindacale non solo in difesa del lavoro oggi minacciato, ma anche per costruire un percorso che attraverso le politiche attive del lavoro e le politiche dello sviluppo ridiano speranza a chi a vive un disagio occupazionale per chi un lavoro l’ha perduto o non l’ha mai avuto. La proposta della Cisl è quella di una forte azione concertativa tra i soggetti istituzionali, sociali e datoriali del territorio, a partire da un ruolo di coordinamento dell’Amministrazione provinciale.