Come organizzazione sindacale Fisascat-Cisl denunciamo il cattivo funzionamento del servizio domiciliare di assistenza che viene svolto nei comuni della nostra provincia.
È un servizio particolare e delicato; non dimentichiamoci che gli utenti sono la parte più debole della nostra società: i nostri anziani e i nostri disabili.
Puntualmente si registra il ritardo del pagamento dello stipendio agli operatori. Inoltre si è registrata anche una caduta nella qualità del servizio dovuta alla mancanza di fondi, ma anche a gestioni poco oculate. E in tutto questo vi è anche la colpa delle amministrazioni comunali che non risolvono il problema. Nonostante tutto il servizio viene garantito soprattutto grazie alla grande professionalità e umanità che contraddistingue gli operatori del settore.
Comunicato Stampa
Articoli correlati
- Coronavirus: la Priorità è garantire condizioni di sicurezza per tutti
- Comunicato stampa congiunto Asl Lecce, Cgil, Cisl, Uil: Tavolo territoriale istituito presso la Direzione Generale Asl Lecce
- Progetto Policoro ai nastri di (ri)partenza!
- Comunicato Stampa
- La Cisl di Lecce domani 14 ottobre 2014 alle ore 9 in Cassa edile a Lecce per discutere sul lavoro minimo di cittadinanza e della manifestazione nazionale “Jobs Day”
- Emergenza Coronavirus: il prezzo più alto potrebbero pagarlo i lavoratori con contratti in scadenza