Si svolgerà martedì 27 marzo con inizio alle ore 9 un importante Consiglio generale della Cisl di Lecce presso l’Hotel Garden Inn di Lecce. L’apertura dei lavori prevede la relazione di Piero Stefanizzi, segretario generale della Cisl di Lecce, che esporrà la grave situazione occupazionale nel Salento e le varie problematiche connesse al lavoro.
Nel corso della mattinata in programma un ampio dibattito con gli interventi di Giulio Colecchia (segretario generale regionale pugliese) e di Giorgio Santini, segretario generale nazionale aggiunto . Nel corso della riunione verranno illustrati gli aspetti salienti del confronto con il Governo in materia di riforma del lavoro.
Nel confronto col Governo e con le organizzazioni imprenditoriali la Cisl ha operato e continuerà ad operare in favore di una riforma che sia in grado di coniugare il sostegno alla nuova occupazione per i giovani con le tutele sociali per i lavoratori.
Un’azione volta a favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro e a contrastare le flessibilità “malate”, a riformare gli ammortizzatori sociali , configurando nuove tutele, a sollecitare tutti i possibili miglioramenti nella direzione di una tutela sociale più inclusiva e solidale
Giorgio Santini a Lecce

Articoli correlati
Cgil, Cisl, Uil, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil di Lecce Raccolta firme per la proposta di legge regionale di iniziativa popolare “Promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo e della buona salute
Attivo da oggi lo sportello servizi Cisl di Veglie
Cisl scuola Lecce domani premiazione del concorso “Salento è arte” intitolato a Vittorio De Francesco
PROMEMORIA PER S.E. IL PREFETTO DI LECCE
Glossario di Genere
Nessun sostegno ai braccianti, sit-in dei lavoratori agricoli a Lecce