“Le Relazioni sindacali nel Pubblico Impiego” è questo il tema di studio affrontato nell’Assemblea generale dei rappresentanti sindacali eletti nell’anno 2013 della Cisl Funzione Pubblica di Lecce che si è svolta oggi presso la sala convegni del Polo Oncologico dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Si è trattato di un incontro di formazione, in preparazione di quello nazionale previsto per il prossimo mese di ottobre a Roma nel quale parteciperranno tutti gli RSU della provincia di Lecce.
All’incontro hanno preso parte Enzo Lezzi, segretario generale regionale FP Cisl Puglia, Giuseppe Melissano, segretario territoriale FP Cisl Lecce e Roberto Toscano, cultore di Diritto del Lavoro presso l’Università degli studi di Bari. A quest’ultimo è stato affidato il compito di relazionare sulla normativa che regola le relazioni sindacali.
“Questa giornata – ha affermato Melissano – è un’opportunità che bisogna cogliere al fine di caratterizzare il nostro ruolo sul territorio attraverso l’operato dei nostri rappresentanti sindacali che sono oltre 200. Dobbiamo trovare, inoltre, – ha aggiunto – percorsi comuni con le amministrazioni e ciò potrà dare maggiore certezza alle necessità di lavoratori e attraverso la razionalizzazione della spesa pubblica utilizzare nuove risorse per finanziare gli enti e diminuire i deficit”.
Enzo Lezzi ha ribadito che il principio di addivenire con le amministrazioni pubbliche ad obiettivi comuni rilancia la concertazione strumento fondamentale sulla quale si è sempre basata la politica della Cisl.
FP CISL: ASSEMBLEA DEGLI RSU DI TUTTA LA PROVINCIA DI LECCE
Articoli correlati
- CASA:Per una compravendita sicura
- Sanità: liste di attesa una priorità assoluta
- Annamaria Furlan domani a Bari per il Consiglio Generale della Cisl interregionale
- Emergenza abitativa nel Salento, prorogati da Arca Sud al 31 dicembre i termini per la presentazione delle domande per il ‘Bonus Covid’.
- La Cisl di Lecce contro i tagli ai Patronati
- Primo maggio in Piazza Sant’Oronzo Lecce