Il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni interverrà a Lecce venerdì 7 febbraio all’evento iniziale della Fondazione di Comunità del Salento.
Il programma dell’incontro prevede l’apertura dei lavori da parte di Ada Chirizzi (presidente della Fondazione e segretario territoriale della Ust Cisl Lecce). A seguire gli interventi di mons. Domenico Umberto D’Ambrosio, arcivescovo metropolita di Lecce, Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Giuliana Perrotta, prefetto di Lecce, mons. Fernando Filograna, vescovo della diocesi Nardò-Gallipoli, Alfredo Prete, presidente della Camera di Commercio di Lecce, padre Mario Marafioti, fondatore della Comunità Emmanuel e Raffaele Bonanni.
Introduce e modera Piero Stefanizzi, segretario generale Ust Cisl Lecce.
Gli enti fondatori sono: Ust Cisl Lecce, For Life Onlus, Fondazione Francesca Massa, Diocesi di Nardò-Gallipoli, Comunità Emmanuel, Anteas Onlus Lecce, Banca di Credito Cooperativo di Leverano, Ortokinesis di Carmiano. Hanno manifestato interesse all’adesione anche la Fondazione De Grisantis (espressione della Diocasi di Ugento Santa Maria di Leuca) e la Diocesi di Otranto.
La “Fondazione di Comunità del Salento” è un ente non profit che mette insieme soggetti rappresentativi di una comunità locale (privati, cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali) con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità stessa, attivando energie e risorse e promuovendo la cultura della solidarietà, del dono e della responsabilità sociale.
Bonanni a Lecce per la Fondazione di Comunità del Salento
Articoli correlati
- Walid El Wahab è il nuovo presidente dell’Anolf della Cisl di Lecce
- Giornata di approfondimento su Jobs Act domani 28 aprile alle 15,30 Cassa Edile Lecce
- Intervento di Fabio Orsini sul Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale
- Coronavirus. Il Manifesto della Cisl per la Nuova Europa unita e solidale
- INCIDENTE SUL LAVORO A CAUSA DELLE ALTE TEMPERATURE: le dichiarazioni di Donato Congedo, Segretario Territoriale della Cisl di Lecce e Raimondo Zacheo, Segretario Generale Filca Cisl Lecce
- Personale precario ASL Lecce – mancato riscontro a richiesta di incontro urgente con note del 24.4.2023 e del 12.5.2023. Reiterazione Proclamazione stato agitazione. Ulteriore richiesta incontro e raffreddamento dei conflitti