Asesi (Associazione Servizi Sindacali) informa che c’è tempo fino al 19 settembre 2014 per iscriversi al corso di formazione professionale per “Tecnico della vendita di servizi assicurativi” (area retail, subagente o produttore) finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il corso promosso da Asesi è stato finanziato tramite l’avviso pubblico della Provincia di Lecce Le/03/2013 – Azione 1 D.D. n. 478 del 07/03/2014, Por Puglia 2007 – 2013 Fondo Sociale Europeo – Asse II Occupabilità “Interventi di formazione e di accompagnamento al lavoro” Burp Puglia 71 del 05.06.2014 D.D di approvazione n. 1117 del 23.05.2014.
La figura professionale formata è un esperto in servizi assicurativi in grado di proporre soluzioni basate su prodotti standard per la protezione del patrimonio, i rischi personali e la responsabilità civile, derivanti dalla vita privata o da attività commerciali, artigianali o professionali, nonché programmi di risparmio assicurativo finalizzati alla previdenza ed al fabbisogno di protezione derivante da eventi della vita umana.
Il corso è rivolto a 15 lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito; disoccupati di lunga durata iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.). I requisiti necessari sono il titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Le lezioni si svolgeranno presso la sede formativa di Asesi in via Del Nuovo Mercato Floricolo presso Mercaflor nella zona industriale di Taviano. Per ciascun corsista è prevista un’indennità di frequenza di €2,00 per ogni ora ed il rimborso delle spese di viaggio per gli allievi non residenti nel comune di Taviano (Le). Al superamento delle prove di esame verrà rilasciato l’attestato finale.
Il corso di formazione durerà 600 ore e sarà articolato, in attività d’aula, laboratori, visite di studio e stage.
Le domande di partecipazione potranno essere ritirate presso gli uffici di Asesi a Lecce in via B. Ravenna, 2 tel 0832454559 ed a Taviano Via del nuovo Mercato floricolo tel 0833914232 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o scaricate dal sito www.asesi.it per poi presentarle via fax, per posta o consegnandole a mano entro il 19 settembre.
Al via le iscrizioni per il corso per “Tecnico della vendita di servizi assicurativi” di Asesi
Articoli correlati
- Ritardi nelle liste d’attesa della Asl di Lecce Ust Cisl, Cisl FP e Cisl FNP Lecce non ci stanno: “Basta pretesti ed interventi spot: occorre costruire la risposta al bisogno di salute e non frenarne la richiesta”
- Incrementato il “Fondo Straordinario Emergenza Covid 19” in 6 mensilità per gli inquilini delle case popolari che ne hanno fatto richiesta. Le mensilità di locazione verranno assegnate ai beneficiari in conto canone
- PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE
- Pronto Soccorso Presso il Dea del Vito Fazzi Interviene la Cisl Fp: “Più che in un ospedale sembra di essere al mercato coperto. Si intervenga subito per rispetto ai pazienti e ai lavoratori!”
- 8 marzo 2022: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA “UNA LUCE PER LA SPERANZA”- Iniziativa congiunta di Cgil, Cisl e Uil Lecce a sostegno delle donne e dei bambini ucraini
- Comunicato Stampa