La Fisascat Cisl Lecce, categoria che rappresenta e tutela tutti i lavoratori del terziario e del commercio, gli ambiti sociali e la Cisl di Lecce hanno organizzato per domani martedì 12 maggio alle ore 16,30 presso la sede Cisl di Campi Salentina (Le) in via Taranto una pomeriggio dedicato alla campagna nazionale “Per un fisco più equo e giusto”. Si tratta della campagna per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare lanciata a livello nazionale nei mesi scorsi.
Il progetto di iniziativa popolare vuole spingere il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale per far crescere il Paese, sostenendo il lavoro e i consumi.
Questi i cinque punti principali: più risorse a chi lavora , ai pensionati e alle aree sociali medio basse, attraverso l’introduzione di un bonus di 1.000 euro annui per tutti i contribuenti con un reddito individuale fino a 40 mila euro; equilibrio tra tassazione nazionale e fiscalità locale; grande operazione redistributiva di ricchezza tassando le grandi ricchezze finanziarie e immobiliari attraverso l’introduzione di una imposta ordinaria sulla grande ricchezza netta superiore a 500 mila euro, con esclusione delle prime case e dei titoli di Stato, e che cresca al crescere della ricchezza mobiliare e immobiliare complessiva.
Con l’iniziativa di domani, la Cisl di Lecce invita tutti i cittadini ad aderire numerosi alla campagna sul fisco.
Fisascat e Cisl di Lecce domani impegnati per la Raccolta firme per la campagna nazionale “Per un fisco più equo e giusto”
Articoli correlati
- Cisl e Anolf di Lecce aderiscono alla campagna #ioaccolgo
- Task Force anti-caporalato dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro di Lecce. L’intervento di Donato Congedo, segretario territoriale Ust Cisl Lecce e Luigi Visconti, segretario generale della Fai Cisl Lecce
- Comunicato
- Mancata riattivazione del Servizio ImmunoTrasfusionale all’Ospedale di Gallipoli, Piccinno: “Dopo tre anni, chiediamo urgenti chiarimenti”
- Emergenza Sfratti nel Salento: “La mini proroga e l’assenza di una cabina di regia sono sbagli pericolosi di una politica miope”
- Merito di più! La Cisl sostiene le donne e i bambini del Pakistan