Antonio Perrone è il segretario generale della First Cisl di Lecce che è stato eletto all’unanimità questo pomeriggio nel corso del primo congresso della Federazione italiana reti dei servizi del terziario First, sindacato dei lavoratori delle banche, delle assicurazioni, della finanza e delle authorities che si è svolto il 23 febbraio scorso presso l’arthotel di Lecce.
Insieme al segretario sono stati eletti anche i componenti di segreteria Giuseppe Colella, Carmelo Cabibbo e Simona Costa.
“Sono molto soddisfatto di come è andato il congresso – ha commentato il segretario Perrone – c’è stato un dibattito molto aperto e leale che ha toccato tutti gli aspetti di questo nostro sistema, ma soprattutto ha fornito delle nuove prospettive su come lavorare per i prossimi quattro anni. È necessario un ricambio generazionale affiancato al pensionamento dei vecchi sindacalisti. Puntiamo per i prossimi quattro anni a mantenere l’occupazione nel territorio, intercettare nuovi modelli di lavoro del nostro settore e soprattutto nel comparto assicurativo, e nello stesso tempo cercheremo di essere vicini ai giovani intercettarli perché sono la linfa della nostra organizzazione nella prospettiva di una crescita dei nostri iscritti e di nuove competenze”.
“Il congresso – ha commentato Antonio Nicolì – ha premiato con la riconferma, una segreteria che per quattro anni ha lavorato tanto e bene, ma ha anche visto il protagonismo di giovani sindacalisti pronti a farsi sentire portando un contributo di novità nella First e nella Cisl di Lecce”.
Al congresso sono intervenuti tra glia altri Pasquale Berloco, segretario generale First Cisl Puglia e Sabrina Brezzo, segretario nazionale First Cisl.
Antonio Perrone rieletto segretario generale della First Cisl di Lecce
Articoli correlati
- 25 Aprile: Comunicato Stampa Cisl Lecce – Fnp Cisl Lecce
- Riaperto il confronto tra i sindacati e la Asl di Lecce
- Lavoro, Rota: “Sui contratti provinciali agricoli resistenze che non ci piacciono”
- Comunicato Stampa
- Rete del lavoro agricolo di qualità: serve incentivare all’adesione le realtà produttive locali
- Tavolo provinciale permanente in materia di lavoro stagionale in agricoltura nel territorio di Nardò e comuni viciniori, Congedo: “Bene la proroga al 5 ottobre di un progetto che è stato una riuscita occasione di inclusione, sostegno e supporto per tanti lavoratori e lavoratrici migranti.”