In occasione della Giornata Internazionale della Donna che si celebrerà il prossimo 8 marzo 2023, le Segreterie Nazionali di Cgil-Cisl-Uil hanno organizzato una fiaccolata simbolica davanti all’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’IRAN, per esprimere solidarietà e vicinanza verso tutte le donne che lottano ogni giorno per la loro dignità e per i loro diritti.
A livello territoriale, richiamando le dichiarazioni del nostro Segretario Generale Luigi Sbarra, per testimoniare il sostegno alla lotta per rilanciare l’occupazione femminile, soprattutto al Sud, come Cisl di Lecce, in collaborazione con Confindustria, Confartigianato, CNA, Confcommercio,Confesercenti e Coldiretti, abbiamo deciso di portare all’attenzione, come buone prassi, le esperienze di donne che nell’ambito imprenditoriale si sono affermate per competenza, capacità ideativa e di innovazione.
L’evento, dal titolo “Donne: un’impresa possibile”, si terrà a Lecce presso il Museo Sigismondo Castromediano a partire dalle ore 9.30.
In allegato il manifesto dell’iniziativa nazionale e la locandina con il programma dei lavori dell’iniziativa territoriale.
L’evento potrà essere seguito in streaming sul canale YouTube della Cisl di Lecce:
https://www.youtube.com/@cisllecce1540/streams